1-Attraverso la SP 24 Pistoia Riola è più corta ma più tortuosa, si riesce comunque a percorrere agevolmente con cautela anche con Autocaravan.
Si prende la Riolana ( sp24) da Candeglia ( zona Panorama) e
2- Percorrendo la Sp 64 Porrettana, si consiglia di arrivare a Pavana e poi girare a destra, la deviazione da Taviano è più breve ma molto stretta inadatta a veicoli ingombranti.
ATTENZIONE tra Badi e Treppio c’è una interruzione per cui si devia sulle stradine interne con pezzi ripidi e tratti molto stretti.. consigliabile solo in auto e moto…
( Monte di Badi- Carpineta)
1-Dalla Montalese si raggiunge Pistoia e all’altezza del Centro commerciale Panorama si sale sulla tangenziale verso Candeglia proseguendo sulla Sp24 fino a Acquerino, Acqua e subito dopo Lentula a sx si sale 6km fino a Torri
2- Percorso più breve ma ripido e impegnativo- strada stretta:
Dalla Montalese si raggiunge Montale e alla rotonda della Villa Smilea si gira a dx e senza entrare nell’abitato si prosegue verso la frazione di Tobbiana continuando a salire per poi ridiscendere alla Cascina di Spedaletto dove ci si riporta sulla SP24 proseguendo fino a Acquerino, Acqua e subito dopo Lentula a sx si sale 6km fino a Torri
3-Percorso per chi abita zona Nord o inizi valle Bisenzio:
SI sale sulla SS325 fino a Mercatale di Vernio poi al bivio si prende strada per Cantagallo, si sale su per la frazione La Villa in direzione Gavigno-Fossato.
Arrivati a Fossato si continua a scendere fino al ponte e si gira a dx verso Lentula, subito dopo a sz si trova bivio per Torri raggiungibile in 6Km.
Dalla Porrettana Sp64 ( sia venendo da Pistoia che dal bolognese) Torri si raggiunge percorrendo la Riolana ( sp24) in direzione Pistoia si passa da Badi e prosegue, si supera il bivio di Treppio proseguendo per Pistoia e dopo poco presso Lentula a DX si sale per 6KM verso Torri.
Attenzione !!! Tra Badi e Treppio la strada è interrotta e si deve salire sul crinale a Monte di Badi per poi scendere sulla sp24 sa Ca’ d’Aria o Carpineta ( ripide) oppure raggungere Treppio e poi scendere a valle sulla sp24